mercoledì 1 luglio 2009

Pasta al tonno in bianco di Aurora

Pe due persone:

160 g di bigoli
1 scatoletta piccola di tonno sott'olio, ma sgociolato
1 cucchiaino abbondante di pasta di olive (io ho usata quella che mi sono fatta io con le taggiasche)
1 cucchiaio di capperi dissalati
1 spicchio d'aglio tagliato a metà
1 pizzico di origano
pepe se si può e si vuole
sempre se si può e si vuole una noce piccola di burro
olio exv

Mentre lessano i bigoli, rosolare lo spicchio d'aglio in 2 cucchiai di olio exv in una larga padella, aggiungere la pasta di olive, i capperi, il pepe, lasciar rosolare qualche minuto e aggiungere il tonno scoggiolato e sminuzzato e spolverare con un pizzico di origano.

Scolare i bigoli, unirli al tonno e mantecare aggiungendo là dove si può una noce di burro.

Una mia amica aggiunge alla mantecatura una manciata di pecorino, io non lo metto, ma se il pecorino piace ci sta bene.

Nessun commento:

Posta un commento