lunedì 4 gennaio 2010

Cappone natalizio di Donatella



- 1 cappone disossato
- gr. 300 carne macinata cruda mista ( maiale e manzo)
- gr. 100 di carne macinata cotta (avanzi conservati da precedenti arrosti, bolliti, ecc)
- gr. 100 di bologna
- gr. 150 di salsiccia di maiale
- 2 uova piccole
- gr. 50 di formaggio grattato
- prezzemolo
- sale, pepe

amalgamato la carne macinata, la salsiccia sbriciolata, la bologna tritata. Salato, pepato aggiunto una bella cucchiaiata di prezzemolo sminuzzato, il grana e le uova intere.
Ho farcito il cappone con il composto, ho chiuso il cappone (cucito con punti molto fitti), ho avvolto poi in un telo e legato ben stretto con spago da cucina.
Ho preparato un brodo vegetale e al bollore ho aggiunto il cappone. Cotto per circa 2 ore. Raffreddato, tagliato a fette e servito accompagnato da fette di cotechino.

Nessun commento:

Posta un commento