giovedì 5 febbraio 2009

Danubio di Maria Pia

500g di farina Agugiaro
1 uovo
4 tuorli
25g di l di birra
1 cucchiaio di zucchero
150g di burro morbido
1 cucchiaino raso di sale
160g di latte
nel ken ho messo la farina, le uova, lo zucchero e il lievito sbriciolato e il latte versato poco a poco, vel 1 impasto incordato, quindi poco alla volta il burro.
l'impasto l'ho aiutato girandolo più volte con la spatola, dopo oltre 20 minuti si riforma un impasto ben incordato, morbido e non appiccicoso, non occorre mettere farina sulla spianatoia.
Fare lievitare x 1 ora ( prima lievitazione)
Dopo averlo lavorato pochissimo, ho pesato l'impasto e l'ho diviso in 4.
Ho allargato con matterello e con coppapasta rotondo ho formato 15 cerchi per ogni pallina
farcia
pasta di salame e 2 cucchiai di crescenza
prosciutto cotto e fontina valdostana
Con questa dose ho formato 2 danubi
fare lievitare per un'altra ora(le palline devono attaccarsi )
Forno a 180° x 25 minuti

Nessun commento:

Posta un commento