lunedì 2 febbraio 2009

Faraona in tegame di Fiorella


dal numero di dicembre di ci.
una faraona pulita, a pezzi
brodo vegetale 200 gr.
gr. 125 mascarpone
uno scalogno
due carote
40 gr burro ( io ne ho usato molto meno. ho appena unto
la padella antiaderente)
40 gr. brandy
sale pepe
prezzemolo ( io non l'ho messo)
rosolare bene la farona nel burro a fuoco vivace e fiammeggiarla con il brandy.
appena l'alcool sara' evaporato, trasferire la farona in una casseruola
con le carote a dadini e lo scalogno a spicchi, il brodo vegetale ed il mascarpone. salare, pepare ed incoperchiare.
cuocere a fuoco medio per circa 45 minuti.
a fine cottura, io ho scoperto il tegame ed alzato il fuoco per addensare il fondo di cottura.
aggiungere un trito di prezzemolo fresco.

Nessun commento:

Posta un commento