domenica 1 febbraio 2009

Mimosa d'autunno di Aurora


Ingredienti per 3 persone

250 di riso, io ho usato il carnaroli perchè quello ho in casa
1 uovo intero
50 g di formaggio, io ho usato una formagella che avevo in casa, quello con la crosta bianca, è alto e ha meno grassi del brie
Una bella manciata di parmigiano
Um paio di cucchiai di pancetta affumicata a dadini rosolata con un filo di olio
40 g di burro
2 tuorli sodi
sale e pepe

Lessare il riso con un po' di zafferano nell'acqua e mettere a lessare in un pentolino a parte due uova.
In una grande ciotola sciogliere il formaggio con il burro (io l'ho messo nel MO), aggiungere l'uovo, il parmigiano, sale e pepe... se piace, se è festa. si può aggiungere anche un po' di panna.
Aggiungere il riso al formaggio e all'uovo nella ciotola, versare la pancetta e girare per bene.
Sbucciare le uova sode, mettere i tuorli nello schiacciapatate.
Mettere il riso ben mescolato nei piatti e cospargere con un po' di tuorli fatti scendere dallo schiacciapapate.
Bello, buono e abbastanza scenografico

Nessun commento:

Posta un commento