domenica 2 settembre 2018

Pizza di carne di Shiakka

Si chiama così perchè esteticamente si presenta come una pizza, ma in pratica è un po' coma un grande hamburger condito.
Non vi metto le dosi, perchè io ho sempre fatto ad occhio e immagino che non sarà difficile nemmeno per voi regolarvi.

Ingredienti per l'impasto:

carne macinata
pangrattato
grana grattugiato
uova
aromi a piacere (io metto aglio e prezzemolo tritati)
Sale
pepe
Vino rosso

procedimento:
Si impastano tutti gli ingredienti e si stendono in una teglia rettangolare (foderata di carta forno leggermente unta di olio) nello spesore di circa 1,5 cm (ma se vi piace più spessa fate pure).
Mettete sopra questa base il condimento che preferite come fareste per una normale pizza.
Infornate intorno ai 200°.
Quando è pronta lo vedete, :D non ho mai misurato il tempo.

Per il condimento potete tranquillamente fare a votro gusto.
Io vi metto tre opzioni, ma si può spaziare come una qualsiasi pizza.

salsa di pomodoro
mozzarella
basilico
olio

oppure

salsa di pomodoro
fiocchetti di spinaci saltati in padella
mozzalella
origano
olio

oppure
salsa di pomodoro
cipolle stufate
pecorino grattugiato
origano
olio

Nessun commento:

Posta un commento