mercoledì 20 maggio 2020

Castagnole di Aurora


Ho pesato solo burro e zucchero

50 g di burro a pomata
50 g di zucchero semolato
3 uova intere
la buccia grattugiata di un limone edibile
1 pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci
farina: ne ho messo quanto basta per avere un impasto molto morbido, ma lavorabile cominciando con 200 g e poi via via a mano.

Ho lavorato il burro con lo zucchero con le fruste fino ad averlo bello spumoso, ho aggiunto un uovo alla volta mescolando bene prima di aggiungere l'altro sempre con le fruste, ho aggiunto il sale e la buccia del limone.
Ho setacciato il lievito con i 200 g di farina e ho cominciato a mescolare a mano con la frusta aggiungendo via via farina man mano che l'impasto lo richiedeva. Mi sono fermata quanto l'impasto era morbido e lavorabile con le mani.
Ho fatto delle palline grandi come una nocciola e ho buttato nell'olio di arachide a 160°
Scolate su carta assorbente.

Nessun commento:

Posta un commento