domenica 4 luglio 2021

Fish curry (di merluzzo) di Danielagriner


Ingredienti :
Riso Basmati 200 gr
Olio D’oliva q.b.
Cipolla mezza (io rossa)
Curry 1 cucchiaino (io due cucchiaini)
Curcuma ½ cucchiaino (non l’avevo e non l’ho messa=
Paprika ½ cucchiaino
Noce Moscata q.b. (una grossa grattata)
Peperoncino q.b. (io mezzo cucchiaino tritato finissimo)
Zenzero ½ radice (io un cucchiaino di zenzero in polvere)
Cocco grattugiato 2 cucchiaiate (abbondanti)
Vino Bianco 1 bicchiere
Panna 100 ml (io 200 ml. da cucina)
Merluzzo surgelato 400 gr (io fresco)
Prezzemolo q.b. (io non l’ho messo)
Sale q.b.
Portare a bollore in una pentola dell’acqua leggermente salata, non appena bolle tuffarvi il riso e farlo cuocere. Nel frattempo far rosolare la cipolla pelata e tritata in una padella con un filo di olio; quando la cipolla è dorata aggiungere tutte le spezie grattugiate ed anche il cocco.  Far tostare questo composto per qualche minuto e sfumarlo quindi con il vino. Non appena questo è evaporato unire la panna e far cuocere il sugo fino a che non si addensa.
Quando il sugo aromatico è pronto aggiungere il merluzzo tagliato a cubetti e far cuocere coperto a fuoco basso sino a quando sarà cotto (6/8 minuti)
Al termine servire il fish curry con una spolverizzata di prezzemolo tritato e il riso.

 Se si prepara la salsa prima si può poi cuocere il pesce all’ultimo aggiungendo, se serve, poco latte.

Nessun commento:

Posta un commento