lunedì 19 dicembre 2022

Gnocchi non convenzionali di Fiorella

 

non amo molto gli gnocchi di patate che trovo sempre troppo pastosi.



 Al limite sopporto le chicche.
Per questo motivo ho apprezzato  nel tempo i vari suggerimenti relativi agli gnocchi all'acqua, quelli alla ricotta, li ho fatti con le ortiche e con la borragine.
Hanno una consistenza diversa dagli gnocchi classici, sono piu' somiglianti ad una pasta, sono piu' duri e callosi, ma confesso che li preferisco.
Detto cio', ieri mi è venuta voglia di tentare una strada nuova, quindi ho aperto il frigo e....vuala'!

farina 01
stracchino
cavolo nero.

Ho stufato il cavolo nero, lasciao intiepidire, tritato a coltello ed impastato il tutto.
Per condire ho usato un semplice aglio, olio e peperoncino.

Nessun commento:

Posta un commento