domenica 2 settembre 2018

Risotto menta e limone di Aurora

Riso vialone nano 200 gbrodo granulare vegetale (io ho usato il mio)
1 scalogno tritato finissimo
mezzo bicchiere di vino bianco
olio exv q.b.
Una bella noce di burro
parmigiano o grana

foglioline di menta fresca tritate all'ultimo momento (io ho usato la menta normale)
zester di limone (io ho messo anche un po' lime)

Eseguire un risotto bianco normalissimo con i primi 7 ingredienti. A cottura ultimata spegnere il gas
e aggiungere il burro e il formaggio mantecando bene.
Fare riposare 2 minuti.
Al momento di mettere in tavola aggiungere la menta tritata e lo zester di limone.

Non ne so il motivo, ma la menta perde l'aroma tipico di menta, ma insieme al limone forma un profumo fresco, delicato e agrumato fantastico.


Questo è la proporzione che ho usato di menta e limone


Nessun commento:

Posta un commento