domenica 4 luglio 2021

Carne e verza di Aurora



Carne di maiale: io avevo fettine di lombo e quelle ho usato
1 cavolo rosso tagliato a metà e poi a striscioline
olio exv
1 spicchio d'aglio spremuto o tagliato sottile
un po' di prezzemolo
vino rosso...direi un bel bicchiere
sale (o dado granulare) e pepe

Non ho le dosi, ho usato tutto quello che avevo e poi ho diviso in porzioni e congelato l'eccedenza.

In un wok bello largo, ho messo olio, aglio e prezzemolo, dopo poco ho aggiunto il cavolo tagliato a striscioline, ho fatto stufare per qualche minuto e poi ho aggiunto il vino rosso. 
Ho fatto cuocere fino a quando il cavolo si è ritirato un po'. Ho aggiunto le fettine di carne e un pochino del mio dado o insaporitore granulare e finito di cuocere coperto, ma per poco perchè erano fettine.  Con altri tipi di carne ovviamente deve cuocere più a lungo. Il pepe l'ho messo alla fine ovviamente se gradito.

 

Nessun commento:

Posta un commento